Recupero dati in Camera Bianca
Nel nostro Laboratorio di camera bianca il supporto viene "schedato" e sottoposto, in base al tipo di lavorazione richiesta, ad una prima analisi, con eventuale apertura del supporto stesso per poter emettere una diagnosi e stimare le chance di recupero dati.
Per permettere al cliente di controllare il recupero effettuato, viene inviata una lista dei file contenente tutti i dati recuperabili che verranno resi.
Per le lavorazioni di recupero dati da qualunque supporto di archiviazione, DataLab è dotata di appositi locali protetti e isolati dal resto del laboratorio, con Cappe a Flusso Laminare in Classe ISO5 secondo le norme ISO 14644-1, che assicurano un'efficienza media pari al 99,995%.
Le Cappe a Flusso Laminare Orizzontale sono inoltre dotate di appositi filtri HEPA (High Efficienty Particulate Air), che permettono la creazione di zone con ambiente a contaminazione controllata, di qualità e purezza dell'aria superiore alla convenzionale camera bianca.
Di seguito una tabella riepilogativa delle classificazioni secondo le norme ISO 14644-1:
Esempio: una Cappa a Flusso Laminare Orizzontale in Classe ISO5, non può contenere più di 29 particelle di polvere di dimensioni maggiori o uguali a 5 μm, in un metro cubo d'aria.
Vantaggi nell'uso delle Cappe a Flusso Laminare Orizzontale
- Garanzia del rispetto delle specifiche ISO5 per l'ambiente di lavoro a contaminazione controllata.
- Eliminazione dei pericoli di contaminazione dovuti all'ingresso degli operatori, considerando che nella cappa viene posto il solo supporto da lavorare. L'operatore è dotato di guanti in lattice, certificati per l'uso in ambienti ISO5.
- Operatività immediata.
Altro vantaggio non trascurabile nell'uso di queste cappe, rispetto ad altri sistemi, è la direzione orizzontale del flusso d'aria generato.
Photo Gallery
Recupero Dati Professionale