Recuperare professionalmente i dati da qualsiasi Hard Disk
DataLab è il leader del settore, è una Azienda di recupero dati hard disk fondata nel 2000 dotata di strumenti all'avanguardia, tecniche innovative e strutture per camere bianche certificate in grado di fornire il servizio di recupero dati hard disk da qualsiasi modello presente sul mercato.
Siamo in grado di recuperare dati non solo dai dischi meccanici tradizionali, ma anche dai dischi SSD (solid-state drive) ed NVME (non-volatile memory express) , entrambi non dotati di motore ma di celle di memorie chiamate NAND, così come anche dai dischi PCIe (Peripheral Component Interconnect Express) dispositivi di storage connessi ad alta velocità al computer.
i nostri ingegneri del recupero dati recuperano dischi rigidi guasti da ogni sistema operativo, file system, interfaccia, produttore e tipo di guasto con una percentuale di successo superiore al 90%.
Hai bisogno di assistenza immediata con un disco rigido danneggiato? Il nostro team è qui per fornirti assistenza per il recupero dati di emergenza del disco rigido 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Comprendiamo che gli scenari di guasto del disco rigido causano notevoli problemi e per questo lavoriamo 24 ore su 24 per ridurre al minimo i tempi di inattività per i nostri clienti.
Gli Hard Disk possono subire danni di varia natura con conseguente mancato accesso ai dati memorizzati: siamo di fronte ad un Hard Disk con danno logico nel momento in cui un supporto è perfettamente funzionante e viene riconosciuto e fornisce accesso a tutti i suoi settori, ma a causa di virus, o cancellazione o formattazione errata i dati dell'utente non sono più fruibili.
Siamo di fronte ad un Hard Disk con danno fisico (caduta, danni al firmware, sbalzi di tensione) se il supporto non viene rilevato o riconosciuto. Ciò comporta l'apertura del supporto in camera bianca già dalla prima analisi.
Recupero dati Hard Disk - Procedura
- Il disco viene sottoposto ad una prima analisi (diagnostica) completa ed approfondita, avendo cura di preservare i dati contenuti con ogni accortezza tecnica, l'unica copia dei dati del cliente è in quel dispositivo!
- Offriamo quindi via email ai nostri clienti un rapporto diagnostico completo gratuitamente, con la causa del guasto e per consentire ai nostri ingegneri di trovare la strada giusta per il recupero.
- Il cliente viene informato anche sui danni riscontrati sul supporto, sulle chance stimate di recupero e viene emesso il preventivo per la lavorazione.
- A seguito dell'approvazione del cliente la lavorazione procede, i nostri ingegneri eseguono le riparazioni del del disco rigido e, se necessario, utilizzano tools proprietari progettatti su misura per ricreare i file system e le informazioni sulla tabella delle partizioni.
- Viene fornita la lista delle cartelle e dei file recuperati.
- Vene effettuata la fornitura dei dati recuperati in un supporto nuovo oppure mediante trasferimenti sFTP (Secure FTP) via internet.
TIPI DI GUASTO DEL DISCO RIGIDO
I dischi rigidi moderni sono una meraviglia tecnologica e contengono numerosi componenti altamente sensibili facilmente soggetti a guasti fisici, elettrici, meccanici o logici.
I casi più frequenti di danni ad Hard Disk riscontrati sono:
- Shock meccanico ai piatti del disco con microrigature, scenario che può scaturire da una piccola caduta del disco anche da pochi centimetri oppure da una testina che si è piegata a seguito di piccoli urti o rientro errato nell'area di parcheggio.
- Head-Crash, ovvero contatto/attrito della testina di lettura scrittura sul piatto del disco.
- Guasto del motore di azionamento o del cuscinetto del motore.
- Urto accidentale al disco mentro esso era acceso e in funzione (fase di scrittura-lettura)
- Danni al firmware interno che si manifestano con non accesso ai dati o capacità errata del disco.
- Scollegamento veloce del cavo USB del disco esterno mentre il disco era in scrittura.
- Guasto della PCB (Printed Circuit Board) ovvero della scheda elettronica deputata al primo avvio del disco e delle testine. Nei dischi moderni (dal 2010) questa scheda è divenuta molto importante e contiene informazioni uniche del disco, non provate a ripararla da soli.
- Stiction: ovvero testine che non rientrano nella loro area di parcheggio e si fissano/incollano ai piatti del disco causando un head-crash.
- Formattazione del disco da parte del cliente.
- Shock elettrici dovuti a sbalzi di corrente o fulmini manifestandosi con click delle testine o morte apparente del disco.
Non disperate, e soprattuto non affidatevi al "fai-da te" con manovre che potrebbero invece aggravare ancor più la situazione.
Rivolgervi a noi anche per un semplice parere non costa nulla, ma potrebbe costare caro per i vostri preziosi dati qualora decideste di intraprendere iniziative tecniche sbagliate.
DataLab dispone di un centro specializzato di recupero dati Hard Disk all'avanguardia, ed utilizza un metodo proprietario in camera bianca, sistema di recupero rapido, affidabile e consolidato.
Recupero dati da Hard Disk - Servizi
Straordinari ingegneri del recupero dati con decenni di esperienza pratica nella riparazione di dischi rigidi danneggiati dagli scenari più complessi.
Vengono prese procedure trasparenti che documentano ogni possibile precauzione per preservare la riservatezza e la sicurezza delle informazioni dei nostri clienti.
Laboratorio in camera bianca certificato ISO-4 Class10 con pavimento antistatico e sistema di filtraggio dell'aria all'avanguardia per eliminare le particelle nocive che potrebbero danneggiare i componenti sensibili del disco rigido durante la riparazione del disco rigido.
Consulenza PROFESSIONALE
Analisi del supporto IN GIORNATA (in 4 ore) per le lavorazioni in emergenza
Referto di laboratorio direttamente dal nostro laboratorio LEADER DEL SETTORE
Lista dei file recuperati CON TEST DI OGNI SINGOLO FILE
Nessun dato recuperato? Non paghi nulla di manodopera! (solo nei rari casi di non recupero)