Come abbiamo portato a termine il recupero dati satafirm kingston.
Molto spesso i dischi SSD della Kingston modello 120GB ma anche 240GB e 480GB e altri modelli ancora posso "bloccarsi" presentando al riavvio del computer un identificazione come disco "SATAFIRM" e altri codici.
Questo problema è solitamente un effetto di corruzione di parte del firmware del disco, cioè del sistema software deputato al buon funzionamento del disco.
La lavorazione di tipo fisico viene eseguita a basso livello, impostanto i parametri corretti e saldando alla pcb del disco alcuni cavi diagnostici per poter colloquiare con il disco in maniera sicura, evitando altri fastidi noti che posso portare ad un data loss.
Per evitare problemi ai vostri dati il consiglio e di rivolgersi a noi immediatamente nel caso in cui riscontrate un sintomo simile a quello descitto con la scritta "satafirm".
Il controller Kingston CP33238B è noto alla Datalab da tempo e lavorabile correttamente in tutte le versioni del firmware, affidarsi ad una azienda di recupero dati vi evita lo stress e l'ansia di sapere se è stato veramente fatto tutto il possibile per il vostro recupero.
Nelle foto la PCB del modello a 120GB.
SATAFIRM S11 di solito si verifica quando un'unità a stato solido (SSD) ha insistito parecchio sulle NAND.
Sebbene gli SSD livellano l'usura delle NAND diffondendo le operazioni di lettura/scrittura in tutti i chip NAND, spesso la quantità di "ware" (usura) non può più essere livellata e le celle possono degradarsi.
Il ripristino di SATAFIRM S11 può richiedere molto tempo e può presentare un certo grado di settori illeggibili.
Varianti note del problema Satafirm:
Generalmente il bug si presenta con la scritta satafirm 11 nel modello del disco a posto del modello corretto. Anche i dischi della PNY possono montare controller che hanno lo stesso problema.
Cosa non fare:
Affidarsi a tools da scaricare ed eseguirli sul proprio disco, questi tools non hanno la possibilità di fare una vera diagnosi al disco e possono invece provocare ed aggiungere altri danni al vostro supporto.
Al giorno d'oggi i prezzi per un recupero dati dal problema di satafirm non sono alti, i dati vengono recuperati in maniera ottimale e si lavora in sicurezza, con tools sia hardware che software e sopratutto con l'esperienza di aver già fatto molti casi e conoscere le varianti e le motodologie corrette da applicare in base al problema effettivamente riscontrato.